BÜHLER: COOPERAZIONE STRATEGICA CON FRIEND GROUP
Il 17 novembre 2022, Bühler ha consegnato con successo un’isola di pressofusione Carat 610 a Anhui Unique Automotive Technology Co., Ltd. (di seguito definita come “Unique”), un’azienda consociata di Friend Group. Allo stesso tempo, il Friend Group ha annunciato la seconda fase del proprio piano di espansione, che include altre due isole Carat 920. Inoltre, il Friend Group sta effettuando la verifica della capacità di un secondo sito di produzione per la pressofusione a Chongqing e continuerà a lavorare con Bühler per le applicazioni di megacasting.
Cos’è il Friend Group:
Il Friend Group è un fornitore di acciaio per parti strutturali di autoveicoli di fascia alta, e l’unica società quotata della catena di fornitura di lamiere in acciaio per autoveicoli in Cina. Nel 2021, il fatturato è stato di quasi 10 miliardi di yuan ed è una delle prime 100 aziende e delle prime 100 imprese manifatturiere di Shanghai. Nel 2021, Friend Group ha istituito una filiale: Anhui Unique Automotive Technology Co., Ltd.
Cogliendo l’opportunità della rapida ascesa dell’industria automotive a Hefei, Friend Group ha investito in un progetto di pressofusione per produrre parti strutturali di autoveicoli in alluminio e parti di telaio nella Contea di Shucheng, nella Provincia di Anhui. Collaborando con Bühler, Unique ha già acquistato 2 isole di pressofusione Carat 440 e un’isola Carat 610. La consegna puntuale dell’isola Carat 610 segna una nuova fase del business della pressofusione di Friends.
Basandosi sulle continue prospettive positive nell’industria della pressofusione, Friend Group sta lavorando sull’espansione dei loro progetti in Anhui. La capacità produttiva aggiungerà altre 8.34 tonnellate alle 7 tonnellate/per ora della loro prima fase. Per questo, Friend Group ha deciso di acquistare altre due isole di pressofusione Bühler Carat 920, per migliorare ulteriormente la capacità produttiva e la competitività nel settore.
Inoltre, Friend Group sta anche valutando la capacità produttiva per un secondo sito produttivo per la pressofusione in Chongqing e continuerà a collaborare con Bühler per espandere questo forte mercato. Il Sig. Cui Jianbing, Presidente del Friend Group, ha dichiarato: “In qualità di veterano dei materiali leggeri nel settore automotive e come nuovo attore nell’industria della pressofusione, Friend ha vantaggi nella costruzione del sistema manageriale, nello sviluppo del mercato e nella relazione con i clienti. Attraverso l’introduzione di talenti per migliorare la competitività del team e la collaborazione con Bühler, noi possiamo ottenere vantaggi in termini di produttività. Crediamo che il progetto di pressofusione integrata diverrà sicuramente un nuovo polo di crescita per Friend.”
Mr. Cui Jianbing, Presidente del Friend Group, ha dichiarato in un’intervista: “Friend ha selezionato i migliori 5 marchi di attrezzature per pressofusione al mondo e alla fine ha scelto Bühler, soprattutto perché le attrezzature Bühler presentano vantaggi come alta affidabilità, prestazioni stabili e dimensioni compatte delle attrezzature stesse.”