ASK CHEMICALS: RISPARMIARE SUI COSTI ENERGETICI
Un paio di calzini in più non serve a nulla.
Riduciamo i costi di elettricità e gas nelle fonderie con rivestimenti innovativi e tecnologia delle maniche.
Spegnete la luce, fate una doccia fredda, indossate un maglione in più. Questi sono alcuni dei consigli che vengono attualmente elargiti ai consumatori per risparmiare sui costi energetici. La difficoltà dovuta all’aumento dei prezzi dell’energia per i consumatori è estremamente critica per i settori ad alta intensità energetica, come il settore delle fonderie. Purtroppo, in fonderia non è possibile indossare un paio di calzini in più. In questo caso, sono necessarie altre soluzioni.
Da una parte: La maggior parte del gas è necessaria durante il processo di rivestimento. Per risparmiare gas, è possibile ottimizzare la temperatura del forno, utilizzare il calore residuo del forno di fusione in combinazione con il rivestimento SOLITEC ad asciugatura rapida, o eliminare la fase di processo con gli additivi VEINO ULTRA.
D’altra parte: Il forno di fusione è il più grande utilizzatore di energia. Se vengono liquefatte diverse tonnellate di metallo al mese, anche pochi chilogrammi in meno per staffa consentono di risparmiare notevolmente sui costi dell’elettricità. Con la tecnologia della mini manica ASK è possibile ridurre l’uso di metallo liquido, ottimizzando così il consumo energetico. Inoltre, è possibile limitare l’uso di materiale metallico tramite i filtri UDICELL tubolari con alloggiamento.
Questi sono solo alcuni dei modi in cui le fonderie possono risparmiare sui costi energetici grazie a prodotti chimici e materiali innovativi. Nel nostro webinar, i nostri esperti dott. Reinhard Stötzel e Marcus Friederici spiegano in dettaglio in quali fasi del processo è possibile risparmiare gas ed elettricità. Registrati ora.
Chi dovrebbe partecipare a questo webinar?
• Ingegneri di sviluppo prodotto
• Ingegneri di processo
• Direttori di fonderia, Direttori di stabilimento
• Ufficio Tecnico Commerciale
• Dipartimento Ambiente
• Responsabili di fusioni in ferro, alluminio e acciaio
• Parti interessate dei settori automobilistico, degli autocarri pesanti, ferroviario, minerario/edilizia e dell’industria pesante.
Registrati qui:
• 19 gennaio 2023, ore 15:00 (CET) – circa 45 min. WEBINAR IN INGLESE
• Reducing electricity and gas costs in foundries with innovative coatings and riser technologies (clickmeeting.com)