GMS PRODUCT LINE: IL VALORE DEL CUSTOMER CARE
Alcuni anni fa, un notissimo imprenditore italiano, senatore a vita della Repubblica, disse che “una cosa fatta bene potrebbe sempre essere fatta meglio”. Questo pensiero ha caratterizzato nel corso degli anni lo sforzo di GMS Product Line (divisione di Engitec Technologies S.p.A.) al continuo miglioramento dei propri macchinari e del servizio di Assistenza Tecnica ai propri macchinari ed impianti in servizio.
Il mercato di riferimento ben conosce GMS Product Line come azienda specializzata nella progettazione e costruzione di forni ad induzione per la fusione di metalli ferrosi e non ferrosi, nonché di impianti di colata continua e semicontinua per la produzione di semilavorati (principalmente billette e tubi) in rame e leghe di rame. Nel corso degli ultimi 30 anni sono stati venduti ed installati circa 600 macchinari afferenti alla tecnologia proprietaria di GMS Product Line, sia in Italia sia all’estero.
Chi opera con i metalli, soprattutto con il rame e le sue leghe, sa bene che il costo di orario di una fermata deve essere rapportato più all’enorme valore del metallo non processato durante la fermata che non al valore di ammortamento dell’impianto durante la fermata stessa che risulta risibile paragonato al valore del metallo.
Appare evidente quindi che la qualità del servizio post vendita (Customer Care) inteso come tempestività di intervento e di risoluzione della fermata è un fattore di estrema importanza nella valutazione del “matrimonio” tra fornitore di impianti e utilizzatore degli stessi.
Nel corso del 2022 GMS ha risposto a circa 140 chiamate dei propri Clienti, anche per impianti installati da Calamari negli anni 80, intervenendo entro le 24 o 48 ore e risolvendo il problema nel corso di un singolo intervento.
Il Servizio di Assistenza tecnica di GMS si avvale infatti della collaborazione di professionisti con lunghissima esperienza specifica nel settore e completa devozione; la fotografia rappresenta parte del Team durante una pausa.
…we make simple the metal complexity
Il mercato di riferimento ben conosce GMS Product Line come azienda specializzata nella progettazione e costruzione di forni ad induzione per la fusione di metalli ferrosi e non ferrosi, nonché di impianti di colata continua e semicontinua per la produzione di semilavorati (principalmente billette e tubi) in rame e leghe di rame. Nel corso degli ultimi 30 anni sono stati venduti ed installati circa 600 macchinari afferenti alla tecnologia proprietaria di GMS Product Line, sia in Italia sia all’estero.
Chi opera con i metalli, soprattutto con il rame e le sue leghe, sa bene che il costo di orario di una fermata deve essere rapportato più all’enorme valore del metallo non processato durante la fermata che non al valore di ammortamento dell’impianto durante la fermata stessa che risulta risibile paragonato al valore del metallo.
Appare evidente quindi che la qualità del servizio post vendita (Customer Care) inteso come tempestività di intervento e di risoluzione della fermata è un fattore di estrema importanza nella valutazione del “matrimonio” tra fornitore di impianti e utilizzatore degli stessi.
Nel corso del 2022 GMS ha risposto a circa 140 chiamate dei propri Clienti, anche per impianti installati da Calamari negli anni 80, intervenendo entro le 24 o 48 ore e risolvendo il problema nel corso di un singolo intervento.
Il Servizio di Assistenza tecnica di GMS si avvale infatti della collaborazione di professionisti con lunghissima esperienza specifica nel settore e completa devozione; la fotografia rappresenta parte del Team durante una pausa.
…we make simple the metal complexity