CALDERYS: INAUGURATA LA SECONDA SCUOLA IN INDIA
Calderys ha inaugurato un nuovissimo edificio per la sua seconda scuola a Wankaner, nello stato indiano del Gujarat.
Il nuovo edificio comprende 13 aule per bambini a partire dalla scuola materna e ospita spazi accademici all’avanguardia con laboratori scientifici dedicati, centri informatici, un parco giochi e tutti gli altri servizi necessari secondo gli standard del Central Board of Secondary Education (CBSE), l’ente nazionale per l’istruzione. A pieno regime, la scuola accoglierà 500 studenti entro il 2026.
La scuola Wankaner Calderys DAV è la seconda scuola aperta da Calderys e dal D.A.V. College Managing Committee (DAV CMC), una rinomata organizzazione educativa non governativa in India che supervisiona più di 900 scuole, 75 college e un’università.
La prima scuola è stata aperta nel 1995 da Calderys e DAV CMC a Katni, nello stato del Madhya Pradesh. Oggi conta più di 1.000 studenti delle comunità locali.
Quando Calderys ha aperto il suo stabilimento a Wankaner nel 2015, non c’erano scuole medie inglesi in città. “Al momento dell’apertura del nostro stabilimento di Wankaner, il panorama educativo dell’area rappresentava una barriera per attrarre e trattenere i talenti”, afferma Satyendra Kumar, Direttore delle operazioni industriali di Calderys South West Asia, “non volevamo che i nostri dipendenti avessero da scegliere tra un buon lavoro e l’istruzione dei propri figli”.