IPG: OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI DI PRODUZIONE
Un produttore di componenti automobilistici ha implementato con successo Monitizer | PRESCRIBE per affrontare la sfida della riduzione degli scarti. Questa azienda, in collaborazione con ItalPresseGauss sin dalla sua fondazione nel 2016, produce oltre 300.000 componenti e assemblaggi pressocolati per l’industria automobilistica globale ogni anno.
L’implementazione di Monitizer│PRESCRIBE su una delle loro 11 celle di pressocolata ha segnato un notevole progresso. PRESCRIBE opera analizzando sia i dati storici che quelli in tempo reale della pressocolata, apprendendo così quali impostazioni di processo generano i migliori risultati in termini di qualità. Grazie a questa soluzione guidata dall’Intelligenza artificiale, l’azienda ha registrato una riduzione degli scarti del 52%.
Steven Li, Direttore del progetto alluminio per ItalPresseGauss, ha commentato: “Il cliente aveva già implementato il proprio Sistema di Esecuzione della Produzione (MES) per raccogliere dati di base sulla macchina. Poiché Monitizer è compatibile con attrezzature e soluzioni software esistenti, l’implementazione è stata semplice. Siamo stati in grado di migliorare le loro capacità senza richiedere loro di sostituire o aggiornare nulla.”
PRESCRIBE ha fornito risultati eccezionali in breve tempo, garantendo al cliente un vantaggio competitivo significativo. Il successo ottenuto ha spinto l’azienda a considerare l’espansione dell’utilizzo del sistema su più stampi, con un chiaro focus sull’incremento della produttività e dell’efficienza complessiva.