EUROGUSS MEXICO VIENE LANCIATO NEL 2021 CON LE “VIRTUAL WEEKS”
EUROGUSS MEXICO, originariamente prevista per dal 4 al 6 maggio 2021, si sposta online. L’evento in loco presso il centro espositivo Expo Guadalajara sarà sostituito dalle EUROGUSS MEXICO Virtual Weeks, un evento online della durata di poco meno di tre settimane. Durante l’evento esperti e utenti finali provenienti da tutto lo spettro del segmento dell’industria fusoria non ferrosa potranno condividere informazioni e fare rete tra loro nello spazio virtuale. Ogni martedì, cioè il 4, 11 e 18 maggio, la piattaforma virtuale offrirà anche un programma completo di presentazioni, conferenze e seminari che saranno poi disponibili su richiesta per l’intera durata dell’evento.
Per un periodo di circa tre settimane, espositori e visitatori possono condividere informazioni, impostare riunioni e comunicare dal vivo tramite funzioni chat e video sulla piattaforma online per le settimane virtuali di EUROGUSS MEXCO. Un sofisticato sistema di matchmaking consente ai partecipanti di effettuare nuovi contatti basati su interessi condivisi e conoscere esperti o fornitori adatti del settore dell’industria fusoria non ferrosa. Durante l’evento, fonderie, produttori di getti e produttori di stampi, fornitori di macchinari e attrezzature per fonderie, progettisti, sviluppatori e responsabili degli acquisti avranno l’opportunità di fare rete sulla piattaforma tenendo traccia della loro attività quotidiana.
Gli espositori avranno le loro pagine profilo sulla piattaforma, dove possono mostrare le loro aziende e caricare numerose informazioni in termini di testi, immagini, video o brochure e schede prodotto. Hanno anche la possibilità di riferire sulle loro innovazioni e trasmettere le loro competenze attraverso presentazioni e webinar.
Programma di sostegno globale del martedì
Ogni martedì (4, 11 e 18 maggio) all’EUROGUSS MEXICO Virtual Weeks l’attenzione si concentrerà sulla diffusione delle conoscenze sulla fusione di metalli leggeri. In questi giorni ci sarà un programma completo di “attività dal vivo”, cioè presentazioni, seminari e panel di discussione che esploreranno le tendenze e le sfide nel settore e copriranno l’intera catena di processo per la colata non ferrosa. Oltre alla pressofusione, altri tipi di colata come la colata permanente di stampi a freddo o colata di sabbia saranno esplorati. Con la sua attenzione ai principali processi di fusione non ferrosi, l’evento offre quindi la porta ideale al mercato messicano, anche in questi tempi turbolenti. Oltre alle presentazioni degli espositori, il programma sarà anche composto da esperti messicani e da altri esperti del settore internazionale e rappresentanti delle associazioni e della comunità di ricerca e sviluppo. Durante il live streaming, i visitatori saranno in grado di porre domande e partecipare alle discussioni, oppure potranno scaricare tutte le presentazioni da ascoltare in seguito a loro piacimento.
Per maggiori informazioni sull’EUROGUSS MEXICO Virtual Weeks, i pacchetti espositori disponibili e la registrazione come visitatori, si prega di andare sul sito: www.euroguss-mexico.com. Il prossimo EUROGUSS MEXICO si svolgerà dal 4 al 6 ottobre 2022 presso il centro espositivo Expo Guadalajara.
Informazioni sulla famiglia di fiere EUROGUSS: I PRINCIPALI DIECASTING SHOWS
Ogni due anni, il settore europeo della pressofusione si riunisce alla fiera EUROGUSS del Centro Espositivo di Norimberga in Germania. In un periodo di tre giorni, circa 750 espositori e 15.000 visitatori entrano in contatto con le informazioni sulle ultime tecnologie, processi e prodotti. EUROGUSS è l’unico evento che copre l’intera catena di processo di pressofusione, dalle macchine ad alta tecnologia ai nuovi materiali e ai servizi efficienti. Nel settore del pressofusione, NürnbergMesse Group è attiva anche attraverso CHINA DIECASTING (ogni anno a Shanghai), ALUCAST, che si svolge in diverse località dell’India, e EUROGUSS Mexico, che si terrà a Guadalajara.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.euroguss.de/international