OMSG CELEBRA I PRIMI 60 ANNI DI ATTIVITÁ
Non sono tante le aziende che possono vantare una storia così lunga, ed è quindi con immenso orgoglio che quest’anno OMSG festeggia i 60 anni di attività. L’azienda nasce infatti nel 1961, in un piccolo paese della provincia di Milano, San Giorgio su Legnano, da cui il nome.
Il fondatore, rag. Vincenzo Dell’Orto, era una persona determinata e lungimirante: da piccolissima officina a supporto delle fonderie locali, trasformò in breve tempo la OMSG in un punto di riferimento nel settore delle macchine di granigliatura.
Come la più classica delle aziende familiari, il figlio, Enzo Dell’Orto, ha proseguito il percorso tracciato dal padre, dopo la sua prematura scomparsa nel 2002.
OMSG oggi rappresenta l’azienda leader in Italia per fatturato, e tra le prime in Europa nel settore di granigliatura e sabbiatura automatizzata.
L’azienda, nei suoi due stabilimenti di Villa Cortese (sede principale) e Dairago, produce quasi 100 granigliatrici l’anno, grazie all’attività dei suoi 70 dipendenti.
Nel 2017 abbiamo portato a compimento l’importante acquisizione del nostro storico e più importante concorrente italiano, la Carlo Banfi di Rescaldina.
All’estero, oltre ad una fitta rete di distributori ed agenti, ci avvalliamo della collaborazione delle nostre due filiali, OMSG Deutschland e OMSG France.