RMG: UN 2022 ORIENTATO AL VALORE, ALL’INNOVAZIONE E ALLA SOSTENIBILITÀ
Se nel 2021 abbiamo festeggiato l’importante traguardo dei 60 anni di R.M.G. RAFFINERIA METALLI GUIZZI S.p.A. attraverso il lancio di una nuova immagine aziendale, nel 2022 scriviamo un nuovo capitolo della nostra lunga storia nel settore del bronzo e del bronzo all’alluminio. Lo facciamo continuando a costruire la nostra azienda grazie alle persone e focalizzandoci sul valore, sull’innovazione e sulla sostenibilità.
Infatti, restiamo fedeli alla nostra filosofia aziendale attraverso la concreta valorizzazione delle persone e del loro prezioso contributo. Una pratica costante che passa anche attraverso la continua crescita delle competenze e dell’esperienza delle persone, affinché le nostre conoscenze pluriennali nel settore dei non ferrosi vengano tramandate alle nuove generazioni di RMG e le capacità di ognuno vengano valorizzate per poter raggiungere insieme gli obiettivi aziendali.
Inoltre, ci impegniamo ogni giorno per restare aggiornati e al passo con i cambiamenti del mercato. Per questo ci dedichiamo all’innovazione della nostra azienda su più fronti grazie anche all’esperienza del passato.
Il cambiamento è all’ordine del giorno e noi non possiamo restare fermi di fronte ad esso. Per questo lavoriamo costantemente all’innovazione guidati dalle competenze che abbiamo consolidato nel corso degli anni nella produzione di leghe a base rame e dall’attenzione che poniamo in ogni fase produttiva. Un percorso verso l’innovazione, così strutturato, ci permette di mantenere alta la qualità dei nostri lingotti in leghe a base rame e di rendere sempre più efficace la nostra risposta alle nuove esigenze del mercato dei metalli non ferrosi.
Non ultima la sostenibilità. In RMG non solo produciamo “responsabilmente” lingotti in leghe non ferrose recuperando rottami in bronzo e bronzo all’alluminio, ma attribuiamo anche grande importanza al ruolo sociale dell’impresa. Infatti, per noi la cura del rapporto con tutti i nostri stakeholder è imprescindibile, affinché la nostra attività abbia un impatto positivo sia sull’ambiente che sulla società.