MAGALDI POWER: SI RICONFERMA PARTNER DI KASI
I vantaggi conseguiti con l’installazione dei 2 raffreddatori MCC e dei 2 trasportatori Superbelt nello stabilimento di Chvaletice hanno spinto il management del gruppo KASI ad affidarsi nuovamente alla Magaldi per la progettazione e la fornitura di un sistema di trasporto fusioni da installare presso un’altra fonderia del gruppo, la GIFF a.s..
Specializzata nella produzione di getti in ghisa grigia e sferoidale per diversi settori industriali, la fonderia ha chiesto alla Magaldi una soluzione per trasportare getti delicati, riducendo al minimo i danni alle fusioni. Per soddisfare le esigenze del cliente, il team Magaldi ha progettato e realizzato un trasportatore dotato di spondine laterali e uno scivolo ammortizzato. Grazie al suo funzionamento “smooth”, senza vibrazioni né scuotimenti, il Superbelt è in grado di trasportare anche i getti più delicati senza compromettere la qualità del prodotto. Inoltre, il ridotto livello di rumorosità <75 dB(A) e il contenimento dell’emissione di polveri contribuiscono a creare un ambiente di lavoro più salubre.
Posto al servizio della nuova linea di formatura ed installato a valle della shake-out, il trasportatore Superbelt andrà a sostituire un lungo canale vibrante, responsabile dell’elevato tasso di scarti nonché degli alti costi di O&M dovuti alla scarsa affidabilità della macchina.