GEFOND: PERPETUO COMPLETA LA NUOVA SERIE DI LUBRIFICATORI ESM
Wollin ha presentato in anteprima a Euroguss 2022 la nuova serie di lubrificatori ESM (Efficient Spray Machine) collegati al software di manutenzione predittiva Perpetuo, un progetto di Gefond for a long life industry.
“L’integrazione di Perpetuo è un’opportunità che desideriamo offrire ai nostri clienti. L’affidabilità della soluzione di manutenzione predittiva e i risultati ottenuti ci hanno convinto che questo progetto è un valore aggiunto notevole. Gli obiettivi che ci siamo prefissati sono quelli di: ridurre i fermi imprevisti, ottimizzare i componenti della macchina in funzione dei dati reali e non solo progettuali, suggerire al cliente attività manutentive studiate su misura per le sue esigenze, permettere ai nostri clienti di gestire un magazzino ricambi minimo e costruito sulle reali necessità. Stiamo anche implementando sensori sempre più complessi sulle nostre macchine per ottenere dati significativi. Inoltre la misurazione dei consumi di energia elettrica e distaccante ci permette di garantire efficienza energetica e risparmio e supporta una gestione della produzione sostenibile e rispettosa delle risorse”, ha affermato Bjorn Wollin, CEO Wollin.
“Perpetuo si rivolge non solo ai proprietari di macchinari, ma anche ai costruttori di macchine (OEM) come dimostra la collaborazione con Wollin. Gli OEM hanno bisogno di ridurre i costi e di trasformare i loro modelli di business passando dall’esclusiva vendita di un macchinario alla fornitura di servizi. Wollin ha dimostrato interesse per la manutenzione predittiva perché ha capito che entrando nel sistema Perpetuo è possibile ottimizzare l’assistenza ai propri clienti e conoscere meglio il funzionamento dei propri impianti.” ha detto Tiziana Tronci, Board Member & New Products Development di Gefond.