FOUNDRY ECOCER: ECO INJECTION FLUXES 10.2×100.A.
L’impianto ECO INJECTION FLUXES sintetizza, nella sua costruzione, tutte le particolarità di fondamentale interesse riscontrabili nella pratica fusoria quotidiana. La reazione sotto bagno dei prodotti necessari per i vari trattamenti garantisce indiscutibili vantaggi in termini metallurgici, economici ed ambientali.
Le caratteristiche costruttive dell’impianto ECO INJECTION FLUXES consentono l’utilizzo in prossimità del fondo del forno, favorendo l’omogeneizzazione chimica e fisica del fuso e limitando quindi l’accrescimento di composti indesiderati. L’insufflazione dei sali sotto bagno si traduce in un massimo sfruttamento dei prodotti utilizzati, con una resa di gran lunga superiore rispetto all’ utilizzo di sistemi tradizionali. Nondimeno ne consegue una riduzione dei consumi, con conseguente diminuzione dei tempi di trattamento ed anche eliminazione dei problemi ambientali.
Frutto di decenni di esperienza, l’insufflatrice ECO INJECTION FLUXES riassume in sé qualità come robustezza, efficienza, affidabilità e sicurezza.
L’insufflatrice è costruita su di un telaio realizzato in acciaio inossidabile verniciato. Le componentistiche pneumatiche ed elettriche sono racchiuse all’interno di armadi metallici sigillati, al fine di assicurarne la longevità ed affidabilità.
L’insufflazione del prodotto di trattamento, regolabile fino ad 10 kg/min per ciascun serbatoio, avviene nella più totale sicurezza per l’operatore e per l’ambiente circostante; infatti il macchinario monitora costantemente l’andamento dell’operazione, avvisando tempestivamente l’addetto all’impianto tramite segnali acustici e visivi in caso di pericolo, arrivando infine all’interruzione autonoma del ciclo di trattamento al fine di prevenire qualsiasi situazione di pericolo.
Tutti i parametri caratterizzanti il ciclo di lavoro, come le portate di sale e gas inerte, sono completamente programmabili, al fine di garantire estrema flessibilità di impiego. Terminata la programmazione iniziale, sarà necessario per l’operatore la sola pressione di un tasto per utilizzare l’impianto ECO INJECTION FLUXES.