ENERCON: NUOVA IMPORTANTE COMMESSA IN MESSICO
Enercon S.r.l. ancora una volta, è presente nel mercato messicano: quest’anno con una commessa proveniente da Celaya, per il player internazionale di componentistica automotive CIE AUTOMOTIVE, Spagna. In passato, aveva già collaborato con aziende del calibro di Siete Leguas Automotive e Sabaf Spa (filiale messicana).
Enercon si occuperà dell’installazione di un nuovo impianto di aspirazione e filtrazione di fumi provenienti da n.3 forni fusori per alluminio e n.1 essiccatore oltre che n.2 stazioni di degassaggio. Si prevedono l’installazione e l’avviamento per fine estate 2024.
L’impianto è costituito da n.2 filtri a maniche autopulenti con maniche adatte a fumi di 180°C, n. 2 ventilatori per portata complessiva di 100.000 Em³/h; camino, tubazioni di aspirazione complete di serrande per la gestione flussi provenienti dai forni dipendente dalle fasi fusorie.
Inoltre si installerà anche un sistema di inertizzazione fumi per l’abbattimento di micro inquinanti acidi tramite l’iniezione di reagente in uno speciale reattore, avente anche la funzione di camera para scintille.Il tutto gestito da un quadro elettrico generale con inverter per attuare il risparmio dei consumi energetici dei ventilatori.
Dopo il primo container in partenza verso fine maggio, il personale Enercon raggiungerà il sito a luglio per cominciare l’installazione e consegnare l’impianto al cliente collaudato per fine estate.