IDRA: ANNUNCIA IL 1° ORDINE PER UNA GIGA PRESS 8.000 TON
“Ancora una volta, Idra mette a segno un altro primato mondiale in innovazione tecnologica, e siamo molto orgogliosi di annunciare che abbiamo ricevuto il primo ordine per una Giga Press da 8.000 tonnellate”. Annuncia John Stokes, responsabile R&D del Gruppo. La pressa sarà in collaudo verso fine anno, ed amplia ulteriormente la gamma delle Giga Presse, termine oramai diventato sinonimo del marchio Idra.
Continua John: “Le Giga Presse sono la punta di diamante della nuova serie “premium” denominata NEO, che copre i modelli da 300 a 8.000 tonnellate.
La 8.000 è non solo grande, ma è equipaggiata con il nuovo gruppo di iniezione brevettato 5S, vero cuore tecnologico innovativo, che consente d’avere sempre a disposizione la massima forza dinamica durante tutta la fase d’iniezione, condizione fondamentale per ottenere getti d’alta qualità metallurgica.
NEO ci posiziona almeno due anni davanti alla migliore concorrenza, perfetta per ecosostenibilità e utilizzo integrato nelle celle automatizzate di colata.
E siamo solo all’inizio…..”