IECI: AL FORUM DI FSA ESPONE LE ULTIME NOVITÁ
A Monticelli Brusati si è tenuto il secondo Forum Internazionale di Foundry Star Alliance (FSA).
Per l’occasione, IECI ha potuto esporre, a corredo di una pressa IDRA di 9000 tonnellate, gli impianti di collegamento e distribuzione che verranno installati presso uno dei più importanti produttori di autoveicoli statunitensi.
Clienti di primaria importanza hanno potuto ammirare non solo il nuovo GIGATHERMO Compact, termoregolatore capace di controllare fino a 30 canali, ma anche il POWERFRAME: torri di distribuzione per qualsiasi fluido termovettore allo stampo (acqua pressurizzata, olio, acqua di raffreddamento, jet cooling etc.).
IECI sta sfruttando un vero e proprio vantaggio comparato, trovandosi unico player nel mondo della pressofusione in grado di fornire soluzioni chiavi in mano, certificate TUV, sull’intero sistema di controllo di temperatura di celle fino a 9000 tonnellate.
IECI è oggi in grado di fornire tutte le sorgenti di termoregolazione (acqua pressurizzata, olio diatermico, raffreddamenti ad acqua, jet cooling, termoregolatori per gruppi di iniezione…) e l’intero impianto di collegamento e distribuzione, per tutte le periferiche sopra citate.
Per distinguersi ulteriormente ed integrare tutti i sistemi in un unico pannello, IECI ha progettato il proprio SUPERVISOR; un panel PC capace di gestire tutti i sistemi e di comunicare con la totalità dei protocolli disponibili, OPC UA incluso.
Grazie al nuovo SISTEMA ATLANTE, il cliente finale ha anche la possibilità di gestire il Supervisor da remoto e di avere accesso a sistemi di controllo dinamici del processo e programmazione di manutenzione predittiva.
Nelle prossime settimane, dopo aver presentato un paper al NADCA di Grand Rapids USA, IECI terrà un’altra presentazione su di un importante caso di studio al prossimo congresso di pressofusione della società nazionale di fonderie coreane a Seoul.
L’appuntamento successivo sarà EUROGUSS 2024, a Norimberga, dal 16 al 18 gennaio Stand 7A-550.