IECI: APRE LA DIVISIONE VECTOR PRECISION
IECI fa un altro salto in avanti posizionandosi pioneristicamente nel futuro della termoregolazione. In seguito allo sviluppo di sistemi di ultima generazione per il raffreddamento multiplo e la gestione delle temperature su stampi per giga presse, Mauro Inverardi, titolare di IECI Srl, ha fondato Vector Precision, una nuova azienda per la costruzione di impianti certificati di grandi dimensioni.
Grazie a Vector Precision, oggi IECI può offrire soluzioni chiavi in mano che forniscono al fonditore l’intera esperienza di termoregolazione gestita da un unico fornitore.
Con il diffondersi di macchine di pressofusione di sempre maggiore tonnellaggio, IECI, in un’ottica di semplificazione e riduzione dei volumi degli impianti, ha introdotto tubazioni rigide e flessibili di diametri superiori ai 2,5”. Con queste dimensioni e tenendo conto delle alte temperature a cui possono lavorare i sistemi della casa produttrice di termoregolatori, gli impianti devono rispettare i rigidi paletti della normativa PED ed essere sempre disegnati e costruiti a regola d’arte, utilizzando saldatori certificati ed eseguendo radiografie che certifichino la qualità delle installazioni.
Con Vector Precision, IECI può non solo fornire le sorgenti per il fluido termovettore ma anche l’impianto di collegamento e i centri di distribuzione su parte fissa e mobile dello stampo. L’ultimo impianto eseguito permette di asservire più di 200 canali a fronte di sole 9 sorgenti di termoregolazione.
A tutto questo si affiancano sistemi di trattamento acque e i software di gestione ed integrazione dell’intero pacchetto.