ITALPRESSEGAUSS: VINCE L’INTERNATIONAL INNOVATION AWARD
ItalPresseGauss è tra i vincitori del METEF International Innovation Award per la sua nuova gamma di macchine per la pressocolata ‘TF Smart series’.
Per il premio 2023, ItalPresseGauss è stata tra i vincitori con la sua gamma di macchine HPDC della serie TF Smart.
La gamma – completamente predisposta per applicazioni digitali Industry 4.0 – ha un design modulare che la rende altamente configurabile e personalizzabile per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.
Con forze di chiusura che vanno da 1.400 a 11.000 tonnellate, 6 tipi di iniezione e fino a 2 opzioni di unità di chiusura per ogni dimensione di macchina, sono disponibili oltre 60 diverse combinazioni di configurazioni. Le macchine “giant”, le più grandi della gamma, sono anche perfettamente adatte alla produzione di componenti strutturali ad oggi molto richiesti per la produzione di veicoli elettrici.
Supportando i clienti nella loro “transizione verde” del settore della fonderia, un tema chiave della fiera METEF di quest’anno, le nuove macchine di IPG sono più leggere e utilizzano meno energia, dalle fasi di costruzione alla messa in produzione, essendo dotate della soluzione ECOFIT di ItalPresseGauss di serie.