MAGALDI POWER: SCELTA DA MAGOTTEAUX PER TRASPORTO MOTTE
Il portfolio di progetti realizzati negli Stati Uniti si arricchisce di una nuova voce grazie all’ordine giunto dalla fonderia Magotteaux per un Superbelt per trasporto motte.
Magotteaux si era già affidata a Magaldi per una soluzione customizzata del trasporto terra nella fonderia di Pulaski, Tennessee. Grazie al design unico e ad un funzionamento regolare, senza vibrazioni, il trasportatore Superbelt® ha contribuito a realizzare un ambiente di lavoro molto più pulito, silenzioso e sicuro.
A valle dell’installazione del primo trasportatore Magaldi avvenuta lo scorso novembre, convinto dalle prestazioni in campo e dai risultati raggiunti, il cliente ha deciso di ordinare un nuovo Superbelt. Quest’ultimo, in fase di produzione e con installazione prevista durante il prossimo autunno, andrà a sostituire un canale vibrante utilizzato per il trasporto delle motte dalla shake-out al tamburo vibrante. Il canale vibrante si era reso responsabile di numerosi fermi impianto ed elevati costi di O&M.
Magaldi ha progettato una macchina heavy-duty, che alimenterà il Superbelt già installato e consentirà il trasporto di motte di grosse dimensioni e l’utilizzo di un enorme manipolatore. L’area del nastro sottoposta all’azione del manipolatore sarà rinforzata per resistere all’azione di questo ultimo. Anche il sistema di scarico delle motte sul trasportatore è stato ingegnerizzato dalla Magaldi.