MAGALDI POWER: VALD BIRN SCEGLIE LA TECNOLOGIA SUPERBELT
La danese Vald Birn A/S è una delle più grandi fonderie del Nord Europa, specializzata nella produzione di getti in ghisa per il settore automobilistico, idraulico, delle macchine agricole e altri tipi di componenti.
Per l’impianto di Holstebro, che con 5 linee di formatura Disamatic produce 45.000 getti l’anno, la Magaldi è stata chiamata a fornire un trasportatore a nastro Superbelt® per la movimentazione delle materozze a valle del crusher. Tale operazione era finora effettuata da un nastro trasportatore in gomma che, soggetto a continui danneggiamenti, costringeva a frequenti fermate e lunghi tempi di inattività per la sostituzione o la manutenzione del nastro.
Magaldi ha offerto una soluzione customizzata in grado di offrire elevata affidabilità e disponibilità: un trasportatore a nastro in acciaio Superbelt® lungo quasi 20 metri e con un’inclinazione di 37,5°, che trasporterà le materozze dal crusher fino all’area di fusione. L’installazione e l’hot commissioning sono previsti per agosto 2021.