MAGALDI: TRASPORTATORE PER DE RICCARDIS
Il trasportatore a nastro Magaldi Superbelt si riconferma la soluzione preferita quando si tratta di migliorare le condizioni di lavoro e le performance degli operatori impegnati nelle attività di smaterozzatura e cernita delle fusioni.
L’ennesima conferma arriva da Fonderie De Riccardis, che opera nel campo della produzione dei getti in ghisa per applicazioni meccaniche, con un forte orientamento a produzioni ad elevato contenuto tecnologico.
La fonderia pugliese ha affidato alla Magaldi la fornitura di un trasportatore con piastre in acciaio al manganese per resistere ai colpi del potente manipolatore che effettua la smaterozzatura delle fusioni in uscita dalla granigliatrice in continuo. Contestualmente alla smaterozzatura, quattro operatori possono eseguire, in piena sicurezza, la cernita delle fusioni ai bordi del trasportatore.
Quest’ultimo, lungo 15 m, movimenta circa 30 t/h di fusioni con un peso max. di 240 kg./cad. ed è stato predisposto per l’eventuale installazione di uno scivolo che consenta il recupero della graniglia e la sua separazione dalle materozze.
Il lento movimento del nastro, l’assenza di vibrazioni e il livello di rumorosità inferiore ai 75 dB(A) eliminano il rischio di infortuni legati alle vibrazioni trasmesse dalla macchina, riducono drasticamente le emissioni di polveri di silice cristallina e il rumore di fondo nello stabilimento.
Per saperne di più visitate il nuovo sito web: https://www.magaldi.com/it/applicazioni/trasportatore-nastro-smaterozzatura-e-cernita-delle-fusioni