O.M.LER SRL OFFRE SOLUZIONI DI STERRATURA INNOVATIVE
L’azienda italiana O.M.LER srl è conosciuta in tutto il mondo per le soluzioni di sterratura che offre ai suoi clienti appartenenti al settore della fonderia, che utilizzano i procedimenti di fusione in gravità, bassa pressione e della cera persa.
L’azienda commercializza i martelli pneumatici di sterratura RVC70 e AF1470, disponibili ciascuno in tre diverse versioni, a seconda del tipo di fusione da trattare. Grazie alla propria rete capillare di distributori situati nei Paesi occidentali ed orientali più significativi per il mercato della fonderia, l’azienda è in grado di raggiungere con i propri prodotti i mercati statunitense, messicano, cinese, sudcoreano, indiano ed indonesiano, oltre ovviamente al mercato europeo, gestito dalla sede in Italia. Lo staff tecnico e commerciale garantisce supporto ed assistenza post vendita ai clienti situati in Europa, così come il servizio di riparazione presso la propria sede. Gli stessi servizi vengono garantiti dai distributori nei Paesi d’oltreoceano.
Accanto ai martelli di sterratura O.M.LER progetta e costruisce, nella sua sede italiana, i banchi di sterratura in base alle specifiche esigenze di ogni cliente. All’interno di questa attrezzatura i martelli pneumatici vengono installati in posizione fissa, orizzontale o verticale, in base alla tipologia di fusione da sterrare. La posizione che i martelli dovranno assumere deve essere definita al momento dello studio del progetto, quando lo staff tecnico e commerciale di O.M.LER si interfaccia continuamente col cliente e col proprio ufficio di progettazione per trovare insieme la soluzione più corretta. Il banco di sterratura è un’attrezzatura idonea a sterrare piccoli lotti di fusioni.
Nel corso degli ultimi anni la proprietà e tutto lo staff tecnico-commerciale dell’azienda ha sentito la necessità di proporre qualcosa di nuovo ai propri clienti e proporre sul mercato una nuova ed innovativa soluzione di sterratura. È nata quindi la nuova macchina di sterratura rotante DCB18, che ora l’azienda ha lanciato sul mercato. Si tratta di un’attrezzatura innovativa che permette la rimozione dell’anima in sabbia, nello stesso momento, da più getti di fonderia in ghisa, alluminio ed acciaio e può trattare fusioni aventi ciascuna peso complessivo fino a 70 kg, sabbia inclusa. Ogni macchina di sterratura può ospitare da 2 a 4 getti da sterrare, che vengono trattati da almeno una coppia di martelli pneumatici di sterratura. I posaggi in cui vengono collocate le fusioni possono essere progettati ad hoc sulla base delle dimensioni del getto. La caratteristica unica della macchina di sterratura DCB18 di O.M.LER è data dalla sua capacità di ruotare fino a 360° in entrambe i sensi di rotazione senza interrompere l’azione di battitura dei martelli di sterratura. Inoltre la DCB18 può trattare contemporaneamente una pluralità di getti di fonderia, quindi è ideale per sterrare grandi lotti di fusioni. Teniamo a precisare che tutti i modelli dei martelli O.M.LER possono essere installati all’interno della sterratrice DCB18. Per garantire la sicurezza dell’ambiente in cui tale attrezzatura verrà collocata, essa viene inserita all’interno di una cabina insonorizzata e certificata secondo la normativa europea EN 1090-1:2009+A1:2011 e UNI EN ISO 11690-1. All’interno della cabina può essere ospitata una tramoggia per la raccolta della sabbia evacuata dalle fusioni o un nastro trasportatore per portare all’esterno la sabbia rimossa dai getti. In base alle esigenze di ogni cliente verrà proposta la soluzione più consona.
I nostri lettori possono contattare lo staff O.M.LER per ulteriori informazioni:
O.M.LER srl
Tel +39.0172 457256