OMSG CHIUDE IL 2021 CON IL MIGLIOR RISULTATO DELLA SUA STORIA
I dati di vendita riferiti all’anno solare 2021 sono stati davvero incredibili per la OMSG-Officine Meccaniche San Giorgio SpA. Le tre aree di business (nuovi impianti di granigliatura, ricambi e service) hanno superato i 30 milioni di Euro, dato mai raggiunto in precedenza dalla nostra Società.
In concomitanza con i festeggiamenti per i 60 anni di attività dell’azienda (anno di fondazione 1961), abbiamo celebrato anche questo ambito traguardo. Qualche numero per evidenziare l’incredibile annata: quasi 160 ordini acquisiti, di cui il 45% dal mercato italiano (erano davvero tanti anni che non si riscontrava un tale boom dal mercato domestico).
Oltre il 22% di vendite rispetto al 2019 (il 2020, è un anno troppo anomalo per fare statistica); nuovi impianti venduti in Bangladesh e Georgia, che fanno salire a 102 i Paesi al Mondo in cui OMSG ha installato almeno una granigliatrice a turbina.
La quota di impianti di granigliatura destinati al settore fonderia e pressofusione di alluminio, è rimasta abbastanza stabile, appena al di sotto del 20% della nostra produzione totale.
Purtroppo, come tante aziende del nostro settore, stiamo ancora soffrendo due fattori davvero critici: la mancanza cronica dei materiali, e le quarantene causa Covid. La prima criticità è stata superata incrementando in modo netto e deciso tutte le scorte minime dei materiali a magazzino. Attualmente stiamo approvvigionando materiale in consegna a Ottobre/Novembre 2022.
La seconda purtroppo non dipende da noi: attendiamo obblighi e restrizioni meno impegnativi con l’arrivo della bella stagione.