OMSG: NUOVA GRANIGLIATRICE ALLA PAROLA & LURAGHI
OMSG-Officine Meccaniche San Giorgio SpA ha recentemente installato a Magenta (MI), presso la fonderia PAROLA & LURAGHI Spa, una nuova granigliatrice a Tappeto Rampante in acciaio, modello SG10 H2-30.
La granigliatrice va ad incrementare il parco macchine del cliente, che già utilizza granigliatrici della OMSG. Parola & Luraghi è una rinomata fonderia nella zona dell’Alto Milanese, che produce fusioni in ghisa grigia e ghisa sferoidale, sia medie che grandi dimensioni (settore meccanico, macchine movimento terra, ferroviario, trattoristica, ecc).
La granigliatrice fornita è la più importante tra i numerosi modelli realizzati dalla OMSG: è una macchina da 3000 Kg e 1000 dm3 di capacità, con il massimo peso del singolo pezzo da 250 Kg/cad.
Il carico dei pezzi avviene tramite una benna idraulica a doppio cilindro, che ribalta il cassone e scarica tutti i pezzi all’interno della granigliatrice. Terminato il ciclo di sabbiatura, i pezzi vengono evacuati e trasportati tramite un canale vibrante.
La macchina è abbinata ad un filtro speciale, progettato e realizzato specificatamente per il settore di fonderia.
Tutto l’impianto è realizzato in ottica Industria 4.0.