REA ROBOTICS: NUOVI INVESTIMENTI IN TECNOLOGIA
Parallelamente a un processo di crescita strutturale, Rea Robotics è riuscita ad evolvere e ad affermarsi come system integrator affidabile tanto di singole celle robotizzate quanto di vere e proprie linee di produzione customizzate.
L’attività di proporre, quantificare, progettare e realizzare linee produttive in ambiti con standard quantitativi e qualitativi molto elevati, presenta vari gradi di complessità, che abbracciano tutti i livelli di cui si compone la nostra fornitura: il dimensionamento dell’impianto, le soluzioni tecniche adottate, le performance attese e, inevitabilmente, i conseguenti vincoli contrattuali.
Le competenze e gli strumenti per affrontare e vincere questo tipo di sfida devono essere continuamente accresciute e al passo con i tempi.
Per questo motivo REA Robotics ha investito nel corso degli anni in istruzione del personale e acquistato strumenti software, in una logica di evoluzione che interessa, orizzontalmente e continuamente, tutti gli uffici. Tra i vari software utilizzati, merita una particolare menzione il Software di simulazione a eventi discreti. Questo software permette la modellazione, simulazione, analisi, visualizzazione e ottimizzazione dei sistemi e processi produttivi. Tali programmi vengono principalmente impiegati in fase di sviluppo della soluzione tecnica e della proposta economica e, ad ordine acquisito, per l’identificazione delle specifiche generali di funzionamento dell’impianto.
La decisione da parte di REA Robotics di investire anche su questa tipologia di software è dovuta alla volontà dell’Azienda, in sinergia con i propri Clienti, di arrivare a una soluzione sufficientemente dettagliata, testata e quindi robusta ben prima della realizzazione fisica dell’impianto, riducendo, se non addirittura annullando, gli imprevisti o i comportamenti indesiderati.