Maicopresse S.p.A.
La Maicopresse S.p.A. è una società dinamica, attenta alle esigenze di mercato e allo sviluppo di tecniche di avanguardia per offrire proposte di macchine per pressofusione a camera fredda di alluminio, ottone, rame e magnesio, adatte a risolvere le più difficili problematiche del settore fonderia.
Fondata nel 1975 con lo scopo di costruire macchine per pressofusione Maicopresse ha sempre mirato, attraverso una fattiva collaborazione con la propria Clientela e attraverso lo studio del proprio ufficio di ricerca e sviluppo tecnico, a formulare proposte avanzate adatte a migliorare tecnologicamente le proprie macchine. Grazie alla qualità dei suoi prodotti, all’efficiente e celere servizio assistenza post-vendita la società si è imposta in breve tempo nel mercato.
Maicopresse si è affermata con delle proprie linee di presse denominate GK e GKL. Le serie GK e GKL sono caratterizzate da un sistema a ginocchiera esterna brevettato veramente innovativo grazie al quale vengono raggiungente corse notevoli. La velocità di apertura-chiusura è più elevata rispetto alle normali presse e vengono ridotte le dimensioni di ingombro macchina. Tutta la serie è caratterizzata da un particolare testa ginocchiera guidato sulle quattro colonne che conferisce maggiore rigidità al gruppo chiusura. La serie GKL con sviluppo di corsa del Piano Mobile superiore alle tradizionali macchine è adatta alla fabbricazione di particolari pressofusi di dimensione allungate quali corpi motori elettrici, rotori, corpi filtri, etc.
Nel 1985 nasce la consociata Irobi S.r.l. specializzata nella costruzione di lubrificatori stampo, caricatori di metallo, estrattori pezzo, integrazione su robot antropomorfi e sistemi di automazione. La Irobi si propone quindi come partner globale per la fornitura di isole completamente automatizzate “chiavi in mano” per la pressofusione.
Via Garza, 28 25010 Borgosatollo (BS) – Italy – +39 030 2500211