Sider Technology S.r.l.
La Sider Technology continua l’attività della storica azienda Sider Progetti, operante nel settore delle fonderie da 40 anni, progettando e costruendo macchine e impianti in Italia e all’estero.
Grazie alla pluriennale esperienza degli addetti, la società è un’impresa di riferimento tanto per le fonderie NO-BAKE quanto per tutte quelle fonderie di ghisa che desiderano una tecnologia fusoria efficiente, economica e con minimo impatto ambientale. Inizialmente impiegati in piccole fonderie, attualmente ci sono forni rotativi funzionanti con produzione di 15/20 t/h.
Particolare sensibilità verso l’ambiente viene dimostrata anche grazie alla costruzione di impianti di recupero sabbia/silicato in aggiunta a quelli per sabbia/resine fenolfuraniche: l’utilizzo del silicato è un’ottima innovazione tecnologica se paragonato a quello delle resine. Al momento possiamo contare su numerosi impianti funzionanti costruiti con la nostra tecnologia in Europa.
L’attività aziendale è organizzata a partire dalla progettazione dell’impianto, per passare a costruzione, premontaggio e controlli, per finire con montaggio in loco e collaudo, oltre a manutenzione ed assistenza tecnica successive.
La Sider Technology è associata alla Carpenteria Fratelli Ubezio, e dato questo legame, le attività di costruzione e sviluppo delle macchine sono seguite direttamente da personale già preparato e direttamente coinvolto.
Via Pacinotti, 36 20013 Magenta (MI) – Italy – +39 02 40043655