PROSSIMA RIUNIONE DELLA FAMIGLIA A EUROGUSS MEXICO 2023
Sarà finalmente di persona EUROGUSS Mexico dal 28 febbraio al 2 marzo 2023: Dopo il rinvio nel 2020 a causa della pandemia ed EUROGUSS MEXICO Virtual Weeks 2021, l’industria del diecasting si riunirà finalmente faccia a faccia all’Expo Guadalajara Centro Esposizioni. Il Messico è famoso per il suo gran numero di aziende di importanti produttori, fornitori e centri di ricerca e sviluppo per l’industria automobilistica ed è al centro dell’intera catena del valore della colata di metallo. La mostra, che fa parte della Famiglia EUROGUSS, crea così l’accesso ideale al crescente mercato messicano. Le aziende interessate possono registrarsi ora per EUROGUSS Messico 2023.
Il Messico è uno dei maggiori esportatori di automobili, con quasi l’80% della produzione che va all’estero. La regione economica ospita la produzione stabilimenti di rinomate case automobilistiche, fornitori e centri di ricerca e sviluppo, tra cui Audi, BMW, VW Toyota, Honda e Nissan. Qui, l’industria della pressofusione e soprattutto la fusione di metalli leggeri hanno assunto ruoli decisivi per soddisfare gli standard di produzione richiesti negli stabilimenti di produzione. Il mercato messicano della pressofusione è in crescita da anni, senza interruzioni e con una tendenza al rialzo.
Oltre che per i settori aerospaziale ed elettronico, le ricerche di mercato delle aziende prevedono un tasso di crescita annuale del 6% fino al 2027 per l’industria della pressocolata, che è molto interessante in Messico, in particolare per l’automotive.
La pressocolata incontra l’automotive
Nel 2018, EUROGUSS Mexico ha celebrato la sua prima edizione con un padiglione. Le aspettative di tutti gli espositori sono state ampiamente superate, confermando il Messico come un importante mercato strategico per la pressocolata. La risposta positiva e l’interesse sono stati e continuano ad essere eccezionalmente alti, così NürnbergMesse ha sviluppato l’idea del padiglione in una fiera indipendente, adattata alle esigenze del mercato in Messico. Nel maggio 2021, EURGUSS Mexico ha lasciato il posto alle EUROGUSS MEXICO Virtual Weeks a causa della pandemia. Esperti del settore della pressocolata si sono collegati in rete sulla piattaforma digitale e ha riempito le sale con conferenze virtuali.
“La richiesta di macchinari, attrezzature, competenze e personale per fonderia, lo scambio di conoscenze nel settore della colata di metalli leggeri non può essere sottovalutato”, afferma Christopher Boss, Executive Director, NürnbergMesse. “Con EUROGUSS Mexico creiamo punti di accesso al mercato e riuniamo l’industria della pressocolata con designer, sviluppatori, acquirenti e decisori dell’industria automobilistica, meccanica e impiantistica, aerospaziale e tecnologia medica in Messico”.
Le aziende interessate a partecipare possono registrarsi per EUROGUSS Mexico 2023 all’indirizzo www.euroguss-messico.com/