RICHIESTA ESPRESSA DAL SETTORE: EUROGUSS POSTICIPATA A GIUGNO 22
NUOVA DATA: 8-10 GIUGNO 2022
Stesso posto, stessi padiglioni
EUROGUSS 2022 avrebbe segnato in positivo l’inizio dell’anno per l’industria della pressofusione, ma purtroppo l’alto tasso di infezione del virus Covid-19 ha fatto sì che l’evento, originariamente in programma dal 18 al 20 gennaio 2022, venisse spostato alla nuova data 8-10 giugno 2022. EUROGUSS 2022, fiera internazionale per la tecnologia, i processi e i prodotti di pressofusione nel centro fieristico di Norimberga, occuperà gli stessi identici padiglioni pianificati per gennaio.
In attesa dell’appuntamento di giugno, intanto, il 18 gennaio 2022 si sono svolti in diretta l’assegnazione del Premio europeo della pressofusione e un intervento sull’industria con ospiti del settore, durante la Virtual EUROGUSS Studio Edition 2022, disponibile ora in differita cliccando qui.
“Rimandando la data, teniamo conto delle preoccupazioni di molti espositori e partecipanti del settore riguardo lo svolgimento in presenza di un evento nel gennaio 2022. I numeri dei contagi in crescita e la limitazione, se non i divieti di viaggio per molti visitatori, infine, fanno pensare che le aspettative di espositori e visitatori avrebbero rischiato di non essere soddisfatte. Abbiamo quindi deciso di fare svolgere EUROGUSS 2022 in un periodo estivo in cui, negli ultimi anni, il numero di contagi è sempre stato a un livello significativamente inferiore. Non vediamo l’ora di accogliere l’industria internazionale della pressofusione a Norimberga a giugno “, afferma Christopher Boss, direttore di EUROGUSS alla NürnbergMesse.
Aggiunge: “Vorrei ringraziare espressamente i nostri partner, associazioni ed espositori per il loro feedback costruttivo e il grande impegno per sostenere EUROGUSS come sede dell’industria della pressofusione. Ora la pianificazione per giugno va avanti a tutto gas. Fondamentalmente, però, tutto rimane lo stesso, perché quasi tutti gli espositori hanno acconsentito al trasferimento. Allo stesso tempo, anche il programma di supporto, che trova il suo highlight nel 21° Congresso sulla pressofusione, si svolgerà a giugno. Perché il bisogno di confronto è enorme e il desiderio di una fiera in presenza è fortissimo”.
L’industria sostiene il rinvio delle scadenze
Anche gli sponsor e i partner concettuali di EUROGUSS sono concordi con data del posticipo. Hartmut Fischer, presidente, VDD – Associazione delle aziende tedesche di pressofusione, guarda avanti: “EUROGUSS è l’evento per l’industria della pressofusione. Sia gli espositori che i visitatori sono stati felici di incontrarsi a EUROGUSS 2020, per conoscere le ultime tendenze, comprese le molteplici informazioni del Congresso sulla pressofusione, organizzato proprio dal VDD. Ma la quarta ondata della pandemia di Covid-19 ha reso necessario un posticipo dell’evento a breve termine a causa delle linee guida del governo. Come industria della pressofusione, abbiamo il dovere di guardare con ottimismo alla nuova data di EUROGUSS di inizio giugno”.
Timo Würz, Segretario Generale, CEMAFON – The European Foundry Equipment Suppliers Association, sottolinea: “Con l’attuale tasso di infezione, attenersi alla data originale di EUROGUSS avrebbe significato incalcolabili incertezze di pianificazione per espositori e visitatori. La decisione di posticipare è corretta ed è l’unico modo per garantire l’evento di alta qualità a cui visitatori ed espositori sono abituati. “
Martin Lagler, Direttore Product Management & Marketing, Bühler AG, vede grandi opportunità nel rinvio di EUROGUSS: “Nelle circostanze attuali, accolgo con favore un rinvio di EUROGUSS. Questo offre la cornice ideale per incontri proficui tra diversi partner, clienti e fornitori. “
La decisione è supportata anche da BOHAI TRIMET Automotive GmbH. L’amministratore delegato Andreas Kielel sottolinea: “Come espositori di lunga data di EUROGUSS, sosteniamo la decisione di rinviare la fiera. Anche se l’industria ha urgente bisogno di contatti personali, riteniamo che sia positivo poter posticipare questi scambi a giugno, in condizioni senz’altro più rilassate. “
SAVE THE DATE: la prossima EUROGUSS si svolgerà a Norimberga dall’8 al 10 giugno 2022.
Tutte le informazioni su: www.euroguss.de
Contatto per stampa e media
Helen Wirries, Christina Freund
T +49 9 11 86 06-83 55
christina.freund@nuernbergmesse.de
Contatto in Italia:
Marianna Lucca
T 345 3147753
Tutti i comunicati stampa, ulteriori informazioni, foto e video sono disponibili presso la redazione all’indirizzo: www.euroguss.de/news
Ulteriori servizi per giornalisti e rappresentanti dei media presso: